Profilo di SReK

Artista autodidatta, attivo da qualche anno nel panorama artistico italiano.

La sua produzione spazia dal ritratto all’astrattismo, con sperimentazioni tecniche che partono dall’acrilico arricchendosi nel tempo di ulteriori veicoli espressivi.

Il richiamo alla pittura nasce dalla passione per la musica. I primi lavori materici, si ispirano al sound designer Russell Mills mentre la produzione ritrattistica è un chiaro rimando ad Andy Warhol.

L’incontro con l’arte di Gerard Richter segna poi un cambiamento decisivo nella sua produzione, determinando l’affinamento della ricerca sul colore, sulla materia e sulla luce, incidendo anche sulla scelta del formato, delle tecniche e dei materiali utilizzati. Con il mutamento stilistico, si modifica anche il suo approccio all’arte.

Attualmente sta lavorando ad una serie di opere “Murales” in cui cerca di rievocare su vari supporti e con tecniche miste immagini dei muri scrostati delle città. Le opere sono realizzate attraverso l’uso di acrilici, polveri e altri materiali che addensandosi simulano la superficie muraria, mostrandone il logoramento temporale.

Interessante e particolarmente evocativa anche la serie “Glass”, realizzata su supporti o con l’uso di vetro.

Le sue opere si trovano all’interno di collezioni private.

Nel marzo del 2018 tiene la sua prima mostra antologica – “SReK” - presso gli Spazi Espositivi Medina Roma, in cui viene messa in risalto proprio la varietà della sua ricerca artistica.